Dopo l’anno di pausa del 2020 a causa della pandemia, Antica Enotria partecipa dal vivo co grande entusiasmo al Merano Wine festival, un appuntamento imperdibile per la cantina pugliese. L’evento ideato da Helmuth Köcher, si svolgerà dal 5 al 9 novembre a Merano in diverse e suggestive location.
La 30° edizione delMerano Wine Festival richiama addetti ai lavori e appassionati da tutto il mondo in cui i migliori vignaioli nazionali ed internazionali proporranno le loro migliori etichette e racconteranno la storia delle loro aziende. Noi di Antica Enotria saremo presenti venerdì 5 novembre alla Sessione 1 Bio&dynamic, Kurhaus, Hotel Terme Meran, TAV.12 e domenica 7 e lunedi 8 novembre Session 2, Kurhaus Lentner, TAV.304 A.
Come di consueto il Festival si svolgerà in diverse zone dellacittadina altoatesina ed in particolare spicca ilpalazzo Kurhaus, che accoglierà i vini che hanno ottenuto il “The WineHunter Award 2021”. NellaGourmet Arena inveceverranno organizzate sfilate di autentiche eccellenze culinarie, oltre a birre e distillati artigianali, mentreil Teatro Puccini e l’Hotel Terme di Merano ospiteranno i pionieri del biologico e della biodinamica,
Grazie alla piattaforma WineHunter HUB sarà inoltre possibile seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori.
L’agricoltura biologica di Puglia
L’agricoltura biologica di Puglia è Antica Enotria. Dal 1993 coltiviamo la nostra terra con amore per preservare la tradizione del gusto e con un unico obiettivo nel cuore: la genuinità dei nostri prodotti. Per questo sin dall’inizio della nostra avventura, siamo agricoltori del biologico.
Antica Enotria si trova a Cerignola, in Puglia. I vitigni e i campi si estendono dall’interno verso il mare, un mix di paesaggi fatti di sole e vento che regala un terroir unico al mondo. La cantina sorge all’interno dell’antica masseria Contessa Staffa, uno stabile nobile risalente al 1700. E’ qui che l’azienda produce vino e conserve biologiche.