
Dal 10 al 13 Aprile 2022 si è tenuta la 54esima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e dei distillati.
Antica Enotria ha portato, alla fiera veronese, l’agricoltura biologica pugliese con i suoi vini e i prodotti tipici.
Sono stati quattro giorni di grandi eventi e di degustazioni tecniche.
Il nostro stand era in collaborazione con Vintesa, un gruppo di cantine, ma principalmente di persone, che da sempre hanno scelto l’agricoltura biologica come progetto di vita.
La risposta del pubblico al Vinitaly si è potuta ricavare dai tanti consumatori che per tutti i giorni della manifestazione hanno affollato lo stand. Tanti i visitatori provenienti da tutte le parti del mondo che si sono interessati e hanno assaggiato i nostri prodotti.
Siamo stati annoverati tra i “dieci vini imperdibili al Vinitaly 2022” da Giancarlo Gariglio che ha parlato del nostro Nero di Troia.
“Finalmente questo vitigno sta trovando la strada giusta per potersi affermare. Dopo un bel po’ di anni durante i quali si privilegiava il tannino e la potenza, finalmente ecco degli interpreti che donano invece eleganza e tanto frutto, con risultati imprevedibili e molto croccanti. Insomma, siamo certi che nei prossimi anni il Nero di Troia sarà una di quelle varietà sulla cresta dell’onda“.