Coltivato e Mangiato
Le conserve biologiche sono realizzate seguendo le ricette tipiche pugliesi tramandate di generazione in generazione regalando al palato momenti intensi di gusti perduti nel tempo. Le conserve sottolio, le olive in salamoia, i pomodori e i sughi pronti vengono creati solo con materie prime secondo il metodo dell’agricoltura biologica e raccolte esclusivamente dai campi di proprietà della famiglia.
Ogni prodotto viene lavorato seguendo la naturale stagionalità del frutto. I pomodori, le olive “Bella di Cerignola” e gli ortaggi come melanzane e carciofi, vengono raccolti una volta giunti al giusto grado di maturazione. Portati in masseria, vengono conservati da mani sapienti in barattoli di vetro nell’arco di poche ore.
GUSTI DIMENTICATI
La vicinanza dei campi alla masseria ed i pochi passaggi di produzione permettono la creazione di prodotti a chilometro zero. Ciò permette di conservare nel tempo non solo un sapore vero ed autentico ma anche la croccantezza degli ortaggi così come la dolcezza dei pomodori.
Inoltre, grazie alla presenza di uliveti, i patè, i sott’oli e i sughi pronti vengono creati esclusivamente con olio extravergine di oliva di varietà Coratina prodotto dall’azienda. Un extravergine dal gusto inconfondibile dal piacevole profumo di pomodoro verde e dal retrogusto piccante.
“Le nostre conserve regalano attimi di gusto dimenticati. La produzione è a km 0 perché completamente prodotta nella nostra masseria. E’ per questo che mantengono il sapore originale
I NOSTRI PRODOTTI
Scopri anche
Pomodori
Ai pomodori biologici coltivati da Antica Enotria serve solo acqua, vento e sole. Sugli estesi campi pianeggianti il colore bruno della terra si tinge del rosso intenso di questi frutti coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biologica.
Sughi
I sughi biologici di Antica Enotria vengono realizzati secondo le ricette della famiglia Di Tuccio. Ecco perché mantengono quel sapore genuino tipico del “fatto in casa”.