Degustazioni in cantina: Benvenuti da Antica Enotria

Trascorrere del tempo in ottima compagnia, assaporando il gusto della terra, quello autentico e genuino che da sempre contraddistingue la nostra produzione.
Vivi emozioni uniche attraverso un percorso fatto di tradizione: ti aspettiamo per le degustazioni in cantina.

Intraprendi il tour alla scoperta di Antica Enotria: siamo a Cerignola, nel cuore del Tavoliere, dove ormai da generazioni abbiamo dato vita ad una splendida realtà, un’azienda agricola biologica a conduzione familiare, immersa nella bellezza. Un territorio, il nostro, baciato dal sole, un’abbondanza che si rispecchia nei nostri prodotti dal gusto unico, quello inconfondibile del lavoro frutto della tradizione. Un impegno che portiamo avanti con determinazione, valorizzando il fascino ma soprattutto il gusto autentico di vini e conserve ispirati a quelli dei nostri avi.

Prenotare una degustazione presso la nostra azienda significa intraprendere un percorso fatto di buon vino, per vivere un’esperienza sensoriale unica, alla scoperta dei vini biologici.
Ma non solo.

Infatti, durante la visita, potrai addentrarti tra le vigne adiacenti la Masseria dove avrai modo di scoprire la cantina e le sue botti in legno dove lasciamo invecchiare il vino. Qui, scoprirai anche i segreti della tradizione, soprattutto quelli che si celano nella produzione delle conserve biologiche, senza dimenticare la cucina tipica pugliese.

Antica Enotria si trova tra vitigni e campi che si estendono generosi dall’interno verso il mare. Un mix di paesaggi fatti di sole e vento che regala un terroir unico al mondo. La cantina sorge all’interno dell’antica masseria Contessa Staffa, uno stabile nobile risalente al 1700. È proprio qui, infatti, che produciamo vino e conserve. Visitare la nostra cantina è come un viaggio nel tempo, un’occasione per cristallizzare la storia della famiglia di Tuccio e, più in generale, dell’agricoltura pugliese. Ad accogliervi, non solo un’atmosfera d’altri tempi, ma il nostro insostituibile winemaker, Luigi di Tuccio che, con i suoi collaboratori, ti accompagnerà in un percorso unico, alla scoperta dei vini di Puglia e della sua cucina contadina, umile ma la gusto indimenticabile.

Prenotare le degustazioni in cantina è semplicissimo: clicca QUI e scegli quando venire a trovarci.
Per maggiori informazioni su costi, durata e condizioni generali, clicca QUI e consulta il dettaglio informativo.

Inoltre, ti ricordiamo che sarà per visitare l’azienda sono previste disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Consulta tutte le raccomandazioni.

Prenota la tua degustazione, ti aspettiamo!

 

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!