Degustazioni in cantina

Vieni a trovarci per assaporare il gusto della terra attraverso un percorso fatto di emozioni. Prenota la tua visita e vieni a scoprire Antica Enotria attraverso le degustazioni in cantina.

Vino


Vieni a scoprire come nascono i nostri vini. Prenota la tua degustazione per vivere un’esperienza sensoriale unica, alla scoperta dei vini biologici dell’azienda che sorge nell’antica masseria Contessa Staffa.

Tour


Durante la visita avrai la possibilità di addentrarti tra le vigne adiacenti la Masseria, scoprire la cantina e le enormi botti per l’invecchiamento del vino, conoscendo così la frenetica vita all’interno di una cantina.

enogastronomia


Non solo vino: vieni a scoprire i segreti della tradizione che si celano nella produzione delle conserve biologiche della nostra azienda, senza dimenticare la cucina tipica pugliese.

Prenota la tua visita nella nostra azienda agricola biologica a conduzione familiare. Ci trovi a Cerignola, nel cuore del Tavoliere, a pochi chilometri da Castel del Monte, la pinacoteca de Nittis e il porto di Trani. Un territorio, il nostro, baciato dal sole, una bellezza che si riflette nella bontà dei prodotti della terra che ci impegniamo a mantenere intatto, valorizzando così il fascino del paesaggio ed il gusto autentico di vini e conserve ispirati alla tradizione pugliese.

Prenota la tua degustazione

Prenota subito la degustazione in cantina a partire da €15,39

Scegli la data che preferisci e controlla la disponibilità.

  • durata: 1h
  • cancellazione gratuita fino a 24 ore prima
  • accessibile a disabili
  • La visita in masseria avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento per avverse condizioni metereologiche, sarà possibile scegliere una nuova data o il rimborso completo.

Apulian Organic Farm

Antica Enotria si trova a Cerignola, in Puglia. I vitigni e i campi si estendono dall’interno verso il mare, un mix di paesaggi fatti di sole e vento che regala un terroir unico al mondo. La cantina sorge all’interno dell’antica masseria Contessa Staffa, uno stabile nobile risalente al 1700. È qui che l’azienda produce vino e conserve biologiche. Visitare la nostra cantina è come un viaggio nel tempo e nella storia della famiglia di Tuccio e dell’agricoltura pugliese. Ad accogliervi non solo un’atmosfera d’altri tempi ma anche il nostro winemaker, Luigi di Tuccio che, con i suoi collaboratori, ti accompagnerà in un percorso unico, alla scoperta dei vini di Puglia e della sua cucina contadina.

Raccomandazioni Covid-19

Norme per il contenimento del contagio da Covid-19

  • In fase di prenotazione saranno richiesti dati e recapiti dei visitatori
  • È raccomandata la puntualità nel rispetto delle tempistiche per consentire anche l’adeguata sanificazione degli ambienti
  • L’ingresso è consentito solo con uso di mascherina
  • All’ingresso verrà misurata la temperatura ad ogni visitatore
  • Durante la visita è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!