
Acqua, vento e sole
Ai pomodori biologici coltivati da Antica Enotria serve solo acqua, vento e sole. Sugli estesi campi pianeggianti il colore bruno della terra si tinge del rosso intenso di questi frutti coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biologica.
Le diverse tipologie di pomodoro come il ciliegino, il San Marzano e l’antica varietà del pomodoro giallo maturano al sole caldo di Puglia durante i mesi estivi, accarezzati da un mix di venti che mescola brezza marina e profumi di campagna. Solo la natura suggerisce quando è arrivato il giusto momento in cui coglierli, rigorosamente a mano. Per preservare la dolcezza e le qualità nutrizionali, vengono subito portati in azienda per essere selezionati, lavati e conservati.
“Tutto parte dalla materia prima. I nostri pomodori biologici sono coltivati con attenzione e raccolti al giusto grado di maturazione. I barattoli in vetro custodiscono la dolcezza del sole e la brezza dei venti di Puglia.
I NOSTRI PRODOTTI
Guarda le fasi della lavorazione
Scopri anche
Conserve
Le conserve biologiche sono realizzate seguendo le ricette tipiche pugliesi tramandate di generazione in generazione regalando al palato momenti intensi di gusti perduti nel tempo.
Sughi
I sughi biologici di Antica Enotria vengono realizzati secondo le ricette della famiglia Di Tuccio. Ecco perché mantengono quel sapore genuino tipico del “fatto in casa”.