antica enotria vino

Antica Enotria e il suo vino non si ferma. Dall’inizio del nostro percorso negli anni ‘90 i vini di Antica Enotria hanno raccontato la personale relazione con la viticoltura e il territorio valorizzando il concetto di biologico  e di eccellenza qualitativa. Questa narrazione continua ancora oggi, ecco perché abbiamo rivisitato la veste delle nostre bottiglie con restyling moderno ed elegante. 

Belli fuori e ancora più buoni dentro.

Un cambio di bottiglie per consolidare la sua identità è stato uno dei primi propositi dei questo nuovo anno. L’impegno della cantina per la realizzazione di prodotti eccellenti è evidente: la ricerca continua è palpabile. Il nuovo packaging, valorizzato da etichette minimal e raffinate, mette in risalto i punti di forza dell’azienda dove amore per la Puglia e la voglia instancabile innovazione si concilia con uno sguardo sempre rivolto alle proprie radici. Ne deriva un design all’insegna della modernità e dell’eleganza che non rinnega il passato, ma lo valorizza. 

La nuova bottiglia si presenta con una forma più affusolata e slanciata, conferendo dinamicità. Anche l’etichetta ha subito dei cambiamenti potenziando il visual con un font aggraziato e fatto risaltare da una stampa a rilievo. Il risultato per Antica Enotria è una linea di vino che non teme di farsi notare.

Per Luigi Di Tuccio, Managing Director dell’azienda, “Il vino è il risultato di un processo che racconta il legame fra uomo e terra. Una relazione di rispetto che porta il nome di agricoltura”. I vini di Antica Enotria vengono realizzati seguendo questa filosofia. Di fatti i i vini rossi di Antica Enotria raccontano una storia che affonda le proprie radici nella terra, quella Puglia tanto sognata e tanto amata dalla famiglia Di Tuccio. I loro profumi sono in grado di restituire immediatamente alla mente l’ambito sapore del calice, quella freschezza ed eleganza protagonisti di questi vini. Colori sorprendenti e sfumature di gusto sempre diverse. I vini bianchi e rosati di Antica Enotria sono la sintesi dell’armonia. Eleganti e longevi hanno la capacità di evolvere in modo virtuoso nel tempo.

Antica Enotria