regali di natale enogastronomici

I regali di Natale enogastronomici sono i più desiderati da cari, parenti ed amici. Perchè? Durante le feste natalizie amiamo dedicare il tempo ad attività rilassanti. Lo dice la scienza.

RELAX E TEMPO LIBERO

Le feste di Natale sono infatti il periodo perfetto per ritrovare l’armonia con se stessi e in famiglia. Grazie al tempo libero, non abbiamo particolari impegni, siamo più rilassati rispetto agli altri giorni dell’anno, possiamo dedicarci alle nostre attività preferite, come leggere, allenarsi e cucinare.

Ecco perché i regali enogastronomici sono la soluzione ideale per sorprendere chi vuoi bene. Noi di Antica Enotria abbiamo ideato dei pacchi per tutti i gusti con prodotti tipici di Puglia.

GIFT BOX TERRA

Terra è il gift box in tutte le sue tipologie sono i regali di Natale enogastronomici pensati per chi vuole assaporare il gusto di un cibo autentico accompagnato da una bottiglia del nostro vino migliore. Terra è disponibili e in tre varianti personalizzabili: Solo Pomodoro, Mangia e Bevi, Apericena. Nella variante “Solo Pomodori” si ha la possibilità di degustare 4 tipologie di pomodoro diverse a seconda dei gusti. Nella variante “Mangia e Bevi” una bottiglia di vino a scelta è accompagnata da patè, conserve o sughi, l’ideale per creare un pranzo tutto pugliese in compagnia. Nella variante “Apericena” alla bottiglia di vino preferita vengono associati due vasi da 500 gr a scelta fra pomodori e olive. L’abbinamento ideale per cominciare con un aperitivo e finire con una spaghettata.

Per noi di Antica Enotria donare è il modo migliore per donare momenti di autentica gioia. L’arrivo delle feste è il momento in cui si condivide la felicità dello stare insieme, seduti intorno ad una tavola a chiacchierare o scambiandosi regali pensati unicamente per quella persona in particolare.

E per i colleghi di lavoro?

Quando parliamo di regali non è tuttavia sempre facile scegliere. Per gli amici più stretti è più facile, ma quando il regalo diventa “professionale” ci si può imbattere in dubbi complicati. Per quei colleghi di lavoro che non conosciamo benissimo, sarebbe meglio non andare sul personale ed offrire un omaggio più “istituzionale” come una bottiglia di vino. Nella nostra sezione dedicata potrete trovare Magnum e casse di vini da tre bottiglie e da sei bottiglie che potrete assortire a vostro piacimento.

Vino di Puglia biologico

Noi di Antica Enotria produciamo vino biologico di Puglia dagli inizi degli anni ’90. Le nostre vigne, come i nostri ortaggi con cui realizziamo le conserve, sono coltivati senza l’utilizzo di prodotti di sintesi e organismi geneticamente modificati. 

Ogni bottiglia riflette il forte legame con il territorio pugliese. La Masseria Contessa Staffa, dove avviene la vinificazione e da cui partono i 12 ettari di vigneto, si trova su una piana che scende verso l’adriatico circondata da vigne e oliveti baciati dal sole e dalla brezza marina.

Il terroir unico lascia un’impronta sapida e minerale ai vini mantenendo un equilibrio stabile. Per esaltare le caratteristiche dei vitigni, le vendemmie non sono tardive e l’affinamento in legno non è mai eccessivo.

La combinazione fra passione, tecniche agricole, microclima e caratteristiche minerali del suolo, particolarmente calcareo, regalano dei vini mineralifreschi al palato, caratterizzati da una grandissima longevità.

 

Qualunque cosa deciderete di regalare, ricordatevi sempre che il dono più bello è l’affetto, il tempo dedicato a qualcun altro. Quindi mettetevi all’opera e cominciate a scegliere i regali per le persone che amate.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!