fivi mercato vignaioli indipendenti antica enotria
Fivi, il Mercato dei Vini del Vignaioli Indipendenti è la prossima tappa di Antica Enotria. La nona edizione della manifestazione si svolgerà da sabato 23 a lunedi 25 novembre a Piacenza.
Ma cosa è Fivi? Fivi è la Federazione dei Vignaioli Indipendenti, che conta oggi oltre 1.300 soci. Il suo obiettivo è quello di rappresentare la figura del vignaiolo di fronte alle Istituzioni. I vignaioli indipendenti sono una figura sempre più sentita e richiesta nel mercato italiano. Oggi si riconoscono in queste figure chi coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso. La loro filosofia è quella di essere  “i custodi di una viticoltura artigianale”.
Nell’edizione 2019 saranno presenti al Fivi 626 vignaioli provenienti da ogni regione d’Italia, tra questi ci saremo anche noi con le ultime novità di quest’anno. Sarà per noi l’occasione giusta per poter raccontare ad un pubblico fra i più attenti, appassionati, buoni consumatori, la nascita di “Puragioia” l’ultimo vino nato in Cantina, un Nero di Troia IGT Puglia fuori dai nostri canoni. Questa nuova bottiglia ha per noi un nome particolare ed è dedicata ad una persona molto speciale, Valentina. Compagna nella vita e nel lavoro, ci ha insegnato a guardare la vita con entusiasmo, a vivere con gioia, sempre. Puragioia Nero di Troia IGT Puglia nasce da questa riflessione: vuole essere un vino che trasmette gioia a chi lo beve, che ha l’ambizione di far star bene.
Vi aspettiamo nella corsia A tavolo 70. Durante la manifestazione potrete acquistare direttamente da noi le bottiglie, senza intermediari.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete consultare il sito ufficiale 
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!