Avete mai assaggiato i pomodori spaccati?

Avete mai assaggiato i nostri pomodori spaccati al naturale? Sono perfetti per il sugo!
Ideali da usare in cucina per creare tantissime ricette si distinguono per il sapore fresco e dolce e dalla consistenza polposa. Sono l’ingrediente principale di sughi per primi piatti, per aggiungere sapore alle zuppe di legumi e per condire focacce e torte salate.

Ecco perché i nostri pomodori spaccati al naturale sono quelli giusti per il sugo:

Diamo ai nostri pomodori dal sapore sublime quel tocco in più: li dividiamo a metà per regalare alla conserva un sapore ancora più deciso e corposo. Dal sapore autentico e genuino, non hanno bisogno di alcun conservante: utilizziamo solo acqua e sale! Un’antica ricetta che permette di preservare freschezza e gusto. Prova ad usarli per un sugo fresco, ti proponiamo questa ricetta:

Ricetta con sugo di pomodori spaccati: penne con salsa al basilico

L’estate si avvicina, e noi di Antica Enotria abbiamo la proposta giusta per voi. Una ricetta fresca e leggera come le penne con salsa al basilico, piatto squisito e veloce da preparare, soprattutto se si è sempre di fretta e indaffarati. Ecco per voi la lista degli ingredienti:

lista ingredienti
  • 400 gr di penne
  • 600 gr di pomodori  spaccati
  • 50 gr di parmigiano reggiano
  • 2 spicchi d’aglio
  • q.b di olio extravergine di oliva, sale e pepe

Preparazione

Fate soffriggere aglio e olio e dopodiché, quando l’olio inizia a sfrigolare, aggiungete basilico e pomodori i e lasciate cuocere per 20 minuti. Nel frattempo, fate bollire le penne per assicurare una cottura al dente. Aggiungete un altro pizzico di basilico e un mestolo d’acqua ai pomodori spaccati per renderli più sugosi. Mettete le penne insieme ai pomodori, mantecate per bene il tutto con parmigiano reggiano, e il gioco e fatto. Semplicità e bontà faranno capolino sulle vostre tavole. 

Perché sono così buoni

I nostri pomodori  sono frutto del nostro modo di “fare agricoltura”. Il rispetto dei cicli delle stagioni e la coltivazione in regime biologico ci regala bontà dal sapore ineguagliabile. Raccolti in piena estate, quando sono più dolci, vengono subito portati presso la nostra Masseria Contessa Staffa per essere conservati sotto vetro. Dopo una serie di operazioni manuali, come la scelta di ogni singolo pomodoro e la levatura del peduncolo, vengono lavati per poi essere sbollentati. Una serie di attività che ricordano i tempi antichi, quando le conserve a base di pomodoro erano un momento di festa in famiglia. Lo stesso vale per noi e grazie all’uso delle tecnologie più avanzate siamo sicuri di offrirvi dei prodotti sicuri al 100%.

Acquista ora i nostri Pomodori spaccati al naturale

Antica Enotria